Michaela e l’Unicità di andare oltre
Delicatezze, visione, introspezione, il segreto del cambiamento
Ascoltiamo i sussurri della nostra protagonista per cercare la risposta.
“Il progetto di lavorare per conto mio, tornava sempre, puntuale come il sole dopo la pioggia. Mi veniva la voglia di fare, di andare oltre il mio lavoro da impiegata, il web, il marketing è questo il mio oltre…”
Queste le parole di Michaela mentre guardava fuori dalla finestra del suo ufficio, sognando ed immaginando il lavoro che non c’è.
“Ho delle competenze che non sono spendibili nel lavoro che faccio oggi.”
L’amore per il web, il marketing, la curiosità di studiare, approfondire il mondo digitale era ormai il pensiero ricorrente, quello che non la faceva dormire la notte, un frullatore di emozioni e paure.

Oggi raccontiamo la storia di Michaela, una donna di 42 anni, nata e cresciuta a Napoli ed oggi a Roma per una bellissima scelta d’amore.
Michaela è mamma e moglie e finalmente ha realizzato il suo sogno.
Quest’anno ha lanciato i suoi servizi come Web Designer.
Il sogno di Michaela è racchiuso nel suo blog “il mio tempo migliore”, sapete perchè ha scelto questo nome?
Questo è lo spazio che aveva creato al tempo in cui sognava il suo oltre, lì poteva esprimere la sua creatività , passione ed amore per il mondo del web, proprio come fa un bambino nella sua cameretta quando crea il suo mondo.
“Mi sentivo divisa in due, da una parte c’era la Michaela che si sposa, continua il suo lavoro e vive la sua vita tranquilla, dall’altra la Michaela curiosa con la voglia di andare oltre, di formarsi.
Mi formavo continuamente ogni volta che potevo, web, marketing, imprenditoria femminile come si avvia una libera professione.”
La decisione nel cuore di Michaela era presa da tempo ed attraverso il suo Mindset cioè la mentalità in crescita è riuscita a convincere anche la sua mente che la difendeva e proteggeva con paure e pensieri negativi.
Con Michaela faremo un viaggio di più puntate attraverso il suo sogno, come lo sta realizzando, passando per i momenti di crescita, i primi successi ed i momenti in cui mollare sarebbe la cosa più semplice.
L’unicità di questa donna meravigliosa è la sua riservatezza, i suoi momenti di riflessione che si trasformano in un’esplosione di idee per le sue clienti.
Michaela, sta imparando l’importanza di guardare alle cose che ha realizzato fino ad oggi e che continua a realizzare con un lavoro continuo su se stessa di crescita personale, comincia a vedere il suo valore e lo riconosce.
La finestra su quello che non sa fare, sull’insicurezza, sul sentirsi non abbastanza c’è ma se prima era una finestra spalancata, ora ha scelto una bellissima tenda in cui intravede le sue paure.
Pronti a seguirla nel suo sogno?
Ringrazio Michaela perchè è riuscita a trasformare la mia Unicità in versione digitale, infatti il suo motto è:
“Libera le tue idee sul web con me”
Anche la tua storia può ispirare tante donne, contattami per scrivere la tua.